Matrimoni * Engagement * Famiglie * Maternità * Bambini

2017-02-16_0103

 Fotografo matrimoni, innamorati, famiglie, bambini e maternità.
Il mio compito è quello di rendere immortali attimi preziosi, memorie di valore inestimabile di quel grande dono che è la vita. 

Gli ingredienti delle mie fotografie sono: emozione, eleganza, ricerca estetica.

DOV’È IL TUO STUDIO?

Ad Arona, sul Lago Maggiore, nel Nord Italia. Tuttavia il mio lavoro si svolge per la maggior parte del tempo in viaggio: amo scoprire villaggi antichi, passeggiare per i sentieri di montagna e farmi scompigliare i capelli dal vento mentre fotografo un matrimonio sulla spiaggia. Ti raggiungo volentieri dovunque tu sia.

SEI DISPONIBILE A VIAGGIARE PER LAVORO?

Sì! Amo viaggiare e trovare ispirazione da nuovi luoghi e culture diverse dalla mia. Scrivimi i tuoi progetti e le tue idee in modo che possa prepararti un preventivo ad hoc.

FOTOGRAFI DA SOLA O CON UN SECONDO FOTOGRAFO?

Fotografo da sola le sessioni di ritratto (famiglia, engagement, bambini e maternità). Questo mi consente di avere un approccio più intimo con le persone da ritrarre.

Nel caso dei matrimoni valuto insieme agli sposi a seconda dell’organizzazione della giornata. Quando le circostanze lo richiedono lavoro con un secondo fotografo che mi aiuta a coprire l’evento da una seconda prospettiva.

COME DEFINIRESTI IL TUO STILE?

Spontaneo, delicato e ricercato.

CHE ATTREZZATURA UTILIZZI?

Utilizzo corpi macchina Nikon D810 e D750 ed obiettivi luminosi a focale fissa.

QUANTE IMMAGINI RICEVEREMO?

La collezione di matrimonio include dalle 300 alle 600 fotografie circa. Per le sessioni di ritratto consegno circa 40-60 fotografie.

POST PRODUCI TUTTE LE FOTO?

Sì! Tutte le immagini che consegno sono in alta risoluzione ed in formato JPG, post prodotte secondo la mia visione artistica. Avrai i diritti di stampa e riproduzione, così potrai stamparle in qualsiasi laboratorio.

DOPO QUANTO TEMPO CONSEGNI LE FOTO?

Entro 4-12 settimane dalla data del matrimonio (a seconda della stagione). Entro 1-4 settimane se si tratta di una sessione di ritratti.

PERCHÈ NECESSITI DI SETTIMANE DI TEMPO DA QUANDO SCATTI LE FOTO A QUANDO LE CONSEGNI?

Perché scatto le fotografie in formato raw, che contiene dati non processati, quindi, esattamente come era una volta per i negativi, necessitano di essere sviluppate. Le mie fotografie sono il risultato dello stile che ho in fase di scatto ed in fase di post produzione, perciò ho bisogno di tempo per raggiungere il miglior risultato possibile. E questo è il motivo per cui non consegno fotografie non post prodotte, che considero un lavoro non finito.

OFFRI ANCHE ALBUM?

Sì! Ho disegnato la mia collezione di album, che vengono realizzati artigianalmente e stampati in fine art. Lascio a te la prima selezione delle fotografie, poi disegno il layout grafico e ti invio tramite email un link per visionare la bozza in modo che tu possa richiedere eventuali modifiche.

CHE COSA SI INTENDE PER *STAMPA FINE ART*?

È un processo artigianale realizzato con stampanti a getto d’inchiostro che gestiscono fino a 12 differenti colori, contro i 4 delle stampanti abituali. Il risultato è un’immagine in grado di riprodurre fedelmente l’intera gamma cromatica, conservando anche i più piccoli dettagli delle zone d’ombra e di luce e permettendo di ottenere un nero profondo e un perfetto punto di bianco nelle stampe bianco e nero. Fondamentale per la stampa Fine Art è la qualità del supporto di stampa, tela o carta, in cellulosa di cotone 100% a ph neutro, declinata in diverse grammature e rifiniture, senza acidi, lignina e cloro. La combinazione di questi elementi garantisce un’elevata corrispondenza fra la foto scattata e la stampa, massima resistenza alla luce e inalterabilità delle stampe a colori superiore ai 60 anni.

COME POSSIAMO CONFERMARE IL TUO SERVIZIO?

Per confermare il servizio fotografico, e prenotare la mia disponibilità, richiedo la firma di un contratto ed il versamento di un acconto. Ogni data viene garantita al cliente che per primo abbia confermato la sessione secondo queste modalità.

QUANTO COSTA UN TUO SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Il servizio fotografico per l’intera giornata di matrimonio ha un prezzo a partire da € 1.150 + IVA. Le sessioni di ritratto partono da € 350 + IVA. Inviatemi una email a info@martaguenziphotographer.com per ricevere un preventivo personalizzato.

COME POSSIAMO CONTATTARTI?

Potete visitare la pagina contatti o inviarmi una email a info@martaguenziphotographer.com