Fotografo bambini ComoServizio fotografico natalizio a Villa Sant'Ubaldo

fotografo bambini comoQuesto servizio fotografico natalizio mi ha messo tanta allegria: nell’aria c’era quel clima di festa e di attesa che riscaldava l’atmosfera e donava un tocco di magia. Per la scenografia di questi scatti ho chiesto l’aiuto di Margherita Orlandi, stylist bravissima che spesso mi aiuta nella ricerca di location in cui creare ambientazioni speciali.

Uno degli aspetti più creativi ed appassionanti del mio lavoro è infatti l’organizzazione di ogni shooting. Inizio con la definizione di una mood board in cui, insieme al cliente, identifico lo stile del servizio fotografico. A quel punto procedo nella ricerca del luogo più adatto in cui ambientare gli scatti: spesso seleziono location esterne, in modo che ci sia la possibilità di muoversi, di cambiare prospettive e di sfruttare la poesia della luce naturale. In questo caso però, visto il freddo invernale, sono andata alla ricerca di una villa che avesse un grande camino ed un letto a baldacchino, grazie ai quali allestire due scene differenti, in modo che il nostro piccolo aiutante di Babbo Natale potesse trovare intorno a sé qualcosa con cui giocare.

Il risultato ha entusiasmato sia me che Margherita, che stiamo già programmando di organizzare un servizio fotografico a tema per il prossimo Natale, per chiunque vorrà prenotarsi! Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui dettagli organizzativi ed un preventivo, scrivimi una email!