Fotografo Firenze, ToscanaEngagement session tra le vie del centro storico ed al Four Season Hotel, Firenze

photographer tuscany florence

Questa primavera ho viaggiato parecchio su e giù per la mia bella Italia. Sono stata a Firenze, a Venezia, nel sud della Sardegna, nella splendida Sicilia e mille volte sul Lago di Como, che ormai è diventato scenario prediletto di moltissimi dei miei servizi fotografici. Mentre percorrevo km in treno, auto ed aereo aspettavo impaziente il momento in cui avrei potuto finalmente condividere tanto romanticismo quindi oggi eccomi finalmente con il racconto di una engagement session che ho fotografato a Firenze all’inizio di Maggio.

Lei cinese, lui thailandese, vivono a Londra da qualche anno e da lì mi hanno contattata la prima volta diversi mesi fa per chiedermi di aiutarli ad organizzare ciò che in Asia viene chiamato prewedding photo shooting, cioè un servizio fotografico che si svolge circa un anno prima del matrimonio, in abiti da sposi, in una delle più belle città europee. Abbiamo quindi vagliato alcune tra le mete più romantiche: la Costa Azzurra, Venezia, il Lago di Como, la Costiera Amalfitana, ed infine Firenze. Ho preparato alcune proposte di itinerario e la vincitrice è stata proprio Firenze, in quanto culla del Rinascimento e custode di quel fascino tutto italiano.

Abbiamo dato il via agli scatti nella splendida Piazza del Duomo, poi ci siamo incamminati verso Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio ed il Lungarno, con la sua luce magica, prima di partire alla volta di Piazzale Michelangelo, dove lo spettacolo del tramonto sui tetti della città ci ha lasciati quasi senza respiro.

 

Una parte del servizio fotografico l’abbiamo svolta nella Royal Suite al piano nobile di Palazzo della Gherardesca e negli ambienti del Four Seasons Hotel, nel centro di Firenze, dal momento che la coppia desiderava alcuni scatti più formali ed eleganti da mostrare ai propri invitati nel corso del matrimonio, che si svolgerà in Cina il prossimo anno.

Planning: Blooming Eventi

Video: MDM Wedding