Fotografo Lago di Como, servizio fotografico a BellagioUn viaggio a sorpresa in Italia per festeggiare 25 anni di matrimonio

 

Qualche mese fa ho ricevuto una email da parte di Randy che stava organizzando per la moglie René la più dolce tra le sorprese: un viaggio in Italia per festeggiare il loro 25esimo anniversario di matrimonio. Mi chiedeva di organizzare un servizio fotografico sul Lago di Como per catturare l’emozione di quei giorni ed il momento in cui avrebbero rinnovato le loro promesse. Loro due soli, in uno scenario romantico e tipico italiano.

Tra le diverse proposte di itinerario che ho preparato Randy ha scelto Bellagio che, a mio parere, è uno dei paesini più caratteristici di questo angolo di Paradiso. La vista mozzafiato sul lago e sulle montagne, il tramonto rosato, un tranquillo porticciolo, la quiete e lo charme di un antico villaggio sono solo alcuni degli elementi che rendono questo luogo lo scenario perfetto per un servizio fotografico intimo e romantico.

Abbiamo trascorso insieme un paio d’ore passeggiando per le stradine finché siamo arrivati in uno dei miei angolini preferiti, dove è possibile sedersi sui gradini di una delle graziose casette e respirare l’aria che profuma di lago e di fiori. E proprio lì, mentre io li fotografavo da lontano, Randy e René si sono rinnovati le promesse fatte un tempo, ridendo, piangendo e stringendosi forte le mani. E’ stato un momento così intimo, vero ed autentico che mi ha profondamente emozionata.