Fotografo Matrimonio Lago di Como, Villa CarlottaDa Londra al Lago di Como per un romantico matrimonio estivo

Steven ha chiesto a Kelly di sposarlo proprio di fronte a Villa Carlotta, sulla scalinata in riva al lago che vedete qui sopra, nel corso di quello che ricordano come il loro più bel viaggio. Perciò quando hanno iniziato ad organizzare il loro matrimonio il primo pensiero è stato quello di ambientarlo proprio nel luogo in cui quel percorso era iniziato, volando da Londra, dove vivono, al Lago di Como.

Ho raggiunto Kelly in una piovosa mattina di luglio e l’ho fotografata mentre si preparava insieme ad un’amica ed all’emozionatissimo papà, lanciando di tanto in tanto uno sguardo preoccupato fuori dalla finestra, che affacciava su di un lago grigio e su di un cielo in tempesta. Quando è stato il momento di uscire dall’hotel la fortuna è stata dalla nostra parte e così abbiamo potuto attraversare il lago in barca senza che la pioggia ci fosse compagna. La cerimonia a Villa Carlotta si è svolta all’interno di una delle eleganti sale ed è culminata nella lettura delle promesse, che hanno fatto a tratti ridere ed a tratti commuovere sia gli sposi che i loro invitati.

Al termine della celebrazione si è svolto un aperitivo con gli amici e la famiglia ed il tradizionale momento delle fotografie di gruppo, che abbiamo potuto scattare sulla balconata fronte lago perché il sole era tornato a splendere tingendo il panorama di colori luminosi e vividi: le foglie ancora bagnate splendevano nel sole del mezzogiorno in modo quasi abbagliante.

Mentre gli ospiti sono partiti per una crociera sul lago, gli sposi ed io ci siamo trattenuti nel parco di Villa Carlotta per scattare alcune fotografie. Più tardi abbiamo raggiunto Bellagio in barca, dove abbiamo trovato ad attenderci una luce incantevole, perfetta per le ultime fotografie. Kelly e Steven hanno poi proseguito il festeggiamento con un pranzo insieme ai propri cari, mentre per me la giornata lavorativa è terminata con l’incanto di questa meravigliosa luce, che mi ha permesso di scattare alcune tra le mie immagini preferite della giornata.

Fotografo matrimonio Lago di Como | Matrimonio a Villa Carlotta, Tremezzo