Fotografo matrimonio Lago di ComoMatrimonio estivo con cena sotto le stelle a Villa Subaglio

fotografo_matrimonio_villa_subaglio_lago_di_como_058

Susana e Mattia si sono sposati in un sabato di fine agosto sul Lago di Como. La cerimonia religiosa si è svolta nella deliziosa Chiesa di San Leonardo a Malgrate, Lecco, mentre il ricevimento nella magnifica Villa Subaglio di Merate. Lascio la parola alla sposa che mi ha inviato un bellissimo racconto.

Ci siamo conosciuti circa quattro anni fa ad un compleanno a Milano, in cui ci siamo scambiati qualche battuta. Nei giorni seguenti Mattia ha iniziato a scrivermi diverse email perché era interessato al lavoro che facevo. Entrambi lavoriamo in finanza, sebbene in ambiti diversi. Da quel giorno mi ha scritto per quattro mesi chiedendomi informazioni sul lavoro, nessuna battuta né un pizzico di flirt (ahah!!). Alla fine dopo le lunghissime email, finalmente è riuscito a chiedermi di uscire.

Pochi giorni dopo il nostro primo appuntamento, lui ha ricevuto un offerta di lavoro per Londra ed abbiamo deciso di provare ad avere una relazione a distanza. E’ stato molto faticoso ed al contempo divertente, il nostro classico tragitto era Londra-Milano-Bergamo-Lecco. Sono stati tre anni di relazione a distanza in cui abbiamo affrontato oltre alle difficoltà amorose anche problemi di salute seri in cui abbiamo avuto modo di vedere di essere molto diversi, ma allo stesso tempo simili in forza d’animo, testardaggine e quantità d’amore l’uno verso l’altro. Penso che tutto quello che abbiamo passato sia stato possibile perché abbiamo trovato la tranquillità e la passione reciproca. Siamo molto complici e semplici nei nostri sentimenti. Così, nonostante Mattia abbia impiegato quattro mesi per chiedermi di uscire, mi ha chiesto di sposarlo quasi subito direi, tanto che non gli credevo all’inizio!!! Un mese dopo la sua proposta abbiamo firmato i documenti civili ed organizzato il nostro matrimonio in Italia in meno di sei mesi. Volevamo che il ricevimento in Villa Subaglio, attraverso i colori caldi dei fiori, rappresentasse la passione che abbiamo l’uno verso l’altro e la semplicità che una cena all’aperto come in una notte di fine estate può dare.

Cerimonia: Chiesa di San Leonardo a Malgrate, Lecco / Ricevimento con cena sotto le stelle: Villa Subaglio, Merate / Wedding planner: Margherita Orlandi / Fiorista: Maurizio Buzzi / Trucco e acconciatura sposa: Veronica Fiorello, Heart Makeup / Abito sposa: Blumarine / Scarpe sposa: Charlotte Olimpia / Video: Marco La Boria, Video Matrimonio Milano