Fotografo matrimonio San Gimignano | ToscanaMatrimonio presso Agriturismo Niccolai, villa country nella splendida campagna Toscana

Sin da quando ho iniziato il mio lavoro come fotografa di matrimoni sognavo di diventare quella che oltreoceano chiamano destination wedding photographer, cioè di avere l’opportunità di fotografare matrimoni di persone appartenenti a differenti culture e di viaggiare in tutto il mondo per raccontare le emozioni delle persone seguendo la mia arte ed alimentando la mia ispirazione. Nel corso di questi sei anni sto viaggiando sempre di più sentendomi ogni volta fortunata a grata di avere un lavoro che amo e tante persone che apprezzano le mie immagini e credono in me al punto di chiedermi di prendere treni ed aerei per raggiungerle e fotografare le loro nozze. Ho visto nel corso del tempo posti ogni volta più belli, però quando ritorno nella mia Italia, ed in particolare in Toscana sento che di fronte a certi panorami, antiche cittadine e campagne a perdita d’occhio, il mio cuore manca un battito e faccio più foto che respiri.

Shona e Jon sono partiti da Honu Lulu, Hawaii, con un gruppo dei loro più cari amici e parenti ed hanno affittato un intero agriturismo immerso tra i vigneti toscani con vista sulle sette torri del borgo antico di San Gimignano. Dopo la concitazione dei preparativi, che si sono svolti nella bellissima (anche se buissima!) Torre Palagetto, la sposa è partita, a bordo di una Fiat 500 d’epoca di colore azzurrino, alla volta della Piazza della Cisterna, è scesa dall’auto tra gli sguardi dei turisti per raggiungere la Sala Dante del Comune, dove si è poi svolta la cerimonia civile.

A seguire gli invitati hanno gradito moltissimo un piccolo tour per le strade cittadine, mentre io e gli sposi ci siamo dedicati ad una passeggiata accompagnata da un momento di fotografie. A seguire, sempre a bordo del bolide azzurrino, Shona e Jon hanno raggiunto Il Palagetto di Sotto dove gli ospiti li attendevano intorno alla tavolata allestita in un giardino circondato dai vigneti.

Non chiedo mai agli sposi di posare davanti al mio obiettivo, però quando si tratta di persone che si spostano dall’altra parte del mondo per il loro matrimonio penso che le foto assumano un valore documentaristico anche dei luoghi che fanno da cornice all’evento perciò cerco di dare centralità alla coppia senza però dimenticare le immagini di panorami, dettagli e tipicità che renderanno ancora più emozionante sfogliare la collezione di fotografie una volta tornati a casa.

 

Fotografo matrimonio San Gimignano, Toscana / Luogo preparativi: Agriturismo Niccolai – Torre Palagetto / Wedding Planner: DAMA Wedding / Cerimonia Civile: Sala Dante del Comune di San Gimignano / Luogo Ricevimento: Agriturismo Niccolai – Palagetto di Sotto presso San Gimignano, Toscana