Fotografo RomaEngagement session tra le vie della città eterna

Una passeggiata all’alba nel centro di Roma è un’idea perfetta per un servizio fotografico di coppia: la luce è morbida e calda, le piazze sono (quasi) deserte e la città che si sveglia è di una bellezza incredibile.

Veronica ed Eric abitano a San Francisco, ma durante un viaggio in Italia si sono innamorati della città eterna ed hanno deciso di celebrare lì il loro matrimonio, precisamente sulla cima di Monte Mario, dove si trova la splendida Villa Miani, dalla cui terrazza si ha quasi la sensazione di poter toccare la Cupola di San Pietro con un dito. Le nozze quindi si sarebbero svolte fuori dal centro storico, ma i ragazzi non volevano perdere l’opportunità di scattare alcune fotografie tra i vicoli e le piazze di questa incantevole città, quindi ci siamo dati appuntamento all’alba del giorno precedente al matrimonio per il servizio fotografico di engagement.

Ho inviato loro alcune proposte di itinerario che toccassero i punti più caratteristici della città e Veronica ed Eric hanno scelto quello che comprendeva alcuni dei loro luoghi preferiti: la Fontana di Trevi ed il Colosseo. Ho organizzato il tour in modo che si potesse svolgere quasi interamente a piedi, con l’aiuto di un taxi solo per l’ultima tappa, in modo che i miei clienti potessero rilassarsi e godersi la passeggiata.

Sono innamorata di queste foto perché penso riescano a raccontare contemporaneamente il sentimento che lega Veronica ed Eric e la splendida città in cui hanno deciso di celebrarlo.

Fotografo Roma | Servizio fotografico di coppia a Roma | Fotografo matrimonio Roma | Matrimonio a Villa Miani