Fotografo Toscana | Engagement shooting a San GimignanoUna passeggiata all'alba tra le vie di un incantevole borgo toscano

prewedding tuscany

Vanessa e Carl sono originari delle Filippine, ma da alcuni anni si sono trasferiti in Germania in quanto il loro sogno è sempre stato quello di viaggiare attraverso l’Europa alla scoperta di gioielli architettonici e bellezze naturali davanti alle quali ispirarsi e ricaricarsi di energie.

Quando hanno pensato al luogo per la loro engagement session hanno deciso che la Toscana avrebbe offerto alcuni tra i loro scenari preferiti: filari di cipressi, colline digradanti, vigneti, oliveti ed incantevoli cittadine medioevali. Mi hanno contattata chiedendomi quindi se conoscessi un posto in grado di combinare tutti questi elementi e nel quale non mancasse quella luce calda ed avvolgente che conferisse un tocco di magia.

Abbiamo deciso di dividere in due momenti il servizio fotografico: una prima parte al tramonto, immersi tra filari di ulivi e cipressi (trovate qui le foto) ed una seconda parte all’alba, nel centro storico di San Gimignano, per godere della quiete che solo le prime ore del mattino sanno regalare.

Questo borgo medioevale ha un fascino senza tempo e ritrovarci da soli a camminare per le sue stradine, di solito invase dai turisti, è stato incredibile. Ma ciò che ha riempito di dolcezza queste immagini è stata la personalità di Vanessa e Carl, che si è manifestata in gesti delicati, parole sussurrate, scalinate percorse mano nella mano. E così, mentre la luce tingeva di un giallo dorato le facciate degli edifici, per noi il tempo è letteralmente volato.

Fotografo Toscana | Engagement session San Gimignano | Fotografo matrimonio Firenze