Fotografo VeneziaServizio fotografico di coppia tra calli e ponti veneziani

Venezia, la mia favorita. Come si fa a non amarla? Con i suoi colori pastello, gli edifici pieni di fascino, l’acqua che lambisce le calli, gli innumerevoli ponti, gli scorci che ti lasciano senza respiro, le terrazze panoramiche dalle quali godere della vista di tetti e canali.

Una volta una cliente mi chiese quale fosse la mia località preferita in Italia per un servizio fotografico. Senza esitare un istante risposi: “Venezia!”. Mi chiesi poi il perché di una risposta così istintiva in quanto il mio Bel Paese è così pieno di contesti meravigliosi che ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. Però. Però la sento così vicina alla mia sensibilità artistica, così perfetta per il mio animo romantico e delicato. Sento una forza ed una ispirazione così grandi quando cammino per le sue vie, quando mi perdo volutamente tra i suoi canali. Sento il desiderio di conoscerla meglio ogni volta che ci torno, di voler scoprire ogni angolino, di trovare ad ogni visita una piazza più bella in cui fotografare i miei clienti, un angolino intimo in cui lasciarli pervadere di bellezza. E di amore.

Questa città ha davvero qualcosa in più rispetto alle altre? Secondo me sì. Ce l’ha nei miei occhi, e di conseguenza anche nelle mie fotografie.

Dopo questa premessa non serve che vi dica quanto mi ha entusiasmata il servizio fotografico con questa coppia degli Stati Uniti, così dolce e piena di poesia, in visita a Venezia per la luna di miele.

Ho scambiato alcune email con Jessica per organizzare la loro honeymoon session e ci siamo trovate subito in sintonia. Un giorno mi ha inviato una email con la foto di un ponte sulla quale avrebbero gradito scattare alcune fotografie e mi sono meravigliata perchè, pur tra più di 400 ponti, sapevo esattamente quale fosse e dove si trovasse. Incredibile sintonia.

Ho proposto loro alcuni itinerari, tra i quali hanno scelto una passeggiata all’alba tra le vie centrali. Ci siamo dati appuntamento in Piazza San Marco alle prime luci della mattina e da lì abbiamo iniziato il nostro tour tra luoghi più conosciuti e scorci per veri intenditori, merito delle tante visite che ho fatto a questa magica città e dei consigli da veri insider che ogni volta ho raccolto da ristoratori, albergatori, nuovi e vecchi amici.

Fotografo Venezia | Servizio fotografico tra le calli di Venezia | Luna di miele a Venezia