Una romantica proposta di matrimonio sul Lago di Como

proposal lake como

Lauren non poteva immaginare che, mentre guardava il lago dalla terrazza di Villa Carlotta, Joshua era inginocchiato proprio di fianco a lei, pronto per farle la domanda più bella di sempre: mi vuoi sposare?

Ho ricevuto una email da parte di Joshua in un pomeriggio d’autunno. Insieme alla sua fidanzata, Lauren, stava organizzando il viaggio dei loro sogni, in Italia, e progettava di sorprenderla con una proposta di matrimonio. Era stata lei -appassionata di fotografia- a proporgli l’idea di un servizio fotografico in un luogo che avevano sempre desiderato visitare, il Lago di Como e lui non se l’è fatto ripetere due volte ed ha deciso di contattarmi per organizzare questo momento di pura emozione.

Mi ha chiesto di suggerirgli un posto iconico, con un panorama spettacolare ed un’architettura ricercata. Tra le mie proposte, si è innamorato dei giardini di Villa Carlotta, a Tremezzina, che uniscono la vista su lago e montagne ad elementi architettonici di pregio come l’imponente scalinata, la fontana all’ingresso ed i labirinti di siepi. Ci siamo confrontati a lungo per decidere quale potesse essere il posto ed il momento migliore ed abbiamo elaborato un piano che ci ha dato il risultato perfetto.

Ho chiesto a Lauren di posizionarsi sulla terrazza e di rilassarsi osservando il lago, in modo che potessi scattare delle fotografie a lei sola. In quel momento Joshua si è inginocchiato, così ho chiesto a Lauren di voltarsi e… il resto lo raccontano meglio le immagini. Emozioni incredibili, anche per me, con due macchine fotografiche in mano ed il cuore che mi batteva a mille.

Proposta di matrimonio nei giardini di Villa Carlotta | Fotografo matrimonio Lago di Como