Servizio fotografico di famiglia sul Lago Maggiore

photographer lake maggiore

E’ arrivata la primavera sul Lago Maggiore, ville e giardini hanno riaperto le loro porte ai turisti e per me è iniziata a pieno ritmo la stagione dei servizi fotografici. Uno dei tantissimi motivi per cui amo la vita al lago è che in primavera la natura che lo circonda si tinge di mille colori, sorprendendomi ogni anno con le sue spettacolari fioriture di camelie e magnolie, in assoluto le mie preferite.

E così, quando Avigail mi ha chiesto di consigliarle un luogo speciale in cui fotografare la sua famiglia, ho pensato subito ad una delle Isole Borromee, uno dei tesori di questa zona. Riaprono ogni anno alla fine di Marzo e sono un vero e proprio Eden fatto di giardini curatissimi, sorprendenti fioriture, pavoni in libera uscita e dettagli architettonici di vero charme. Le isole sono tre: Isola Madre, Isola Pescatori ed Isola Bella. Sono molto diverse tra di loro, ma accomunate un medesimo gusto ed una ricercatezza da cui traspare chiaramente l’impronta della famiglia Borromeo. Abbiamo scelto l’Isola Bella perché, tra le tante, mi piaceva l’idea di fotografare i bambini all’interno del labirinto fatto di siepi di bosso… ed in effetti ha funzionato, si sono divertiti moltissimo e mi hanno dato l’opportunità di ritrarli nella loro assoluta tenerezza.

Amo i servizi fotografici di famiglia e fotografare i più piccoli mi fa tornare bambina, mi diverto a rincorrerli per i vialetti, lasciandoli liberi di divertirsi e cogliendoli nei loro momenti di gioia, durante i quali non mancano mai le corse a perdifiato che mi tengono sicuramente molto allenata.

Fotografo di famiglia Lago Maggiore | Servizio fotografico di famiglia sulle Isole Borromee | Location: Isola Bella