Il matrimonio di Chiara e Daniele si è interamente svolto presso l’Abbazia di Santo Spirito, adiacente a Villa Giannone, a Comignago, sul Lago Maggiore.
I matrimoni che si svolgono in una unica location stanno diventando sempre più diffusi ed apprezzati da sposi ed invitati, in quanto permettono di ottimizzare i tempi e gli spostamenti, godendosi appieno la giornata. In qualità di fotografa apprezzo molto questo tipo di matrimoni perché mi lasciano più tempo per seguire ogni momento e mi permettono di creare un racconto della giornata più fluido, potendo seguire la sposa nel suo percorso verso la chiesa, oppure rubando qualche scatto allo sposo che scherza con gli amici per stemperare la tensione poco prima dell’inizio della cerimonia.
Chiara e Daniele hanno organizzato un matrimonio dal sapore country chic ed una festa divertentissima. Li ho fotografati separati, durante i preparativi, ed ho assistito alla loro emozione, a quel pizzico di tensione che accompagna un momento così intenso. Poi li ho osservati incontrarsi all’altare, intrecciare le loro mani ed i loro sguardi con una complicità che mi ha emozionata.
Durante la stagione dei matrimoni viaggio in ogni parte d’Italia scoprendo ogni volta luoghi bellissimi, però quando mi trovo a fotografare vicino a casa penso di essere davvero molto fortunata. Per raggiungere Villa Giannone devo fare poco più di cinque minuti di strada e mi trovo in un posto così: una dimora storica situata in un grande parco, immerso nella campagna ed a pochi passi dal Lago Maggiore.
Il fascino di una villa storica qui si respira ad ogni angolo, e spero che, attraverso queste immagini, possiate respirare anche voi un po’ di questa atmosfera ed innamorarvi dell’intesa di Chiara e Daniele come ho fatto io quel giorno.
fotografo matrimonio villa giannone
* fotografo matrimonio Lago Maggiore *
Location: Abbazia di Santo Spirito Villa Giannone
Abito Sposa: Leila Hafzi
Boutique: Atelier Via Donizetti
Scarpe sposa: Rachel Simpson Shoes
Fiorista: The Flowers Lab
Catering: Le Gourmet di Tondini