Matrimonio elegante a Roma

Veronica ed Eric sono volati da San Francisco a Roma per sposarsi nella location più esclusiva della capitale, Villa Miani, che dall’alto di Monte Mario domina la città con la sua silhouette neoclassica. Costruita alla fine dell’Ottocento e circondata da ettari di curatissimo parco all’inglese, offre una vista spettacolare su tutta Roma… dalla sua terrazza sembra infatti di poter sfiorare la Cupola di San Pietro.

Uno dei momenti che ho amato di più di questo elegante matrimonio è stato il first look, il primo incontro degli sposi, che si è svolto in una parte riservata del giardino, lontano dagli invitati. E’ stato infatti pieno di sguardi commossi ed innamorati, di gesti dolci e di parole sussurrate con delicatezza. Un attimo di intimità prima di dare il via alla celebrazione. Sentimenti così intensi mi emozionano ogni volta: le mie mani si muovono da sole sui tasti della macchina fotografica, le inquadrature si compongono da sé ed è in quei momenti che capisco di come questo lavoro mi venga dritto dal cuore.

Vorrei avere l’audio della cerimonia per farvi ascoltare quanto siano stati belli i discorsi degli amici e quanto siano state toccanti le parole che gli sposi si sono dedicati. Non ho questa possibilità, ma lascio che siate voi ad immaginarle osservando la gioia negli occhi delle persone ritratte. Gioia pura.

Fotografo matrimonio Roma | Matrimonio a Villa Miani, Roma | Fotografo Villa Miani

Location: Villa Miani / Trucco ed acconciatura sposa: My Wedding Mirror della strepitosa Sandra Lovisco / Trucco e acconciatura damigelle: Janita Helova / Abito sposa: Pronovias / Scarpe sposa: Prada / Abito e scarpe sposo: Zegna / Film: Fulvio Greco / Torta: Dream Cakes in Rome / Catering: Relais Le Jardin / Fiori: Ceccotti Flowers / Location preparativi sposa: Rome Cavalieri Waldorf Astoria / DJ: Davide Maccioni