Matrimonio a Carloforte nel sud della Sardegna

elopement photographer sardinia

L’isola di San Pietro, nell’estremo sud della Sardegna, è un insieme esplosivo ed affascinante di piccole calette dalla sabbia bianchissima e scogliere impervie sulle quali fermarsi, con il vento tra i capelli, per lasciar spaziare lo sguardo e correre i pensieri. Un luogo magico e romantico.

Su una di queste alture, a strapiombo sul mare cristallino, svetta il Faro di Capo Sandalo, un gioiello ottocentesco circondato dalla macchia mediterranea, che con il suo profumo avvolge i sensi e regala ricordi ancestrali.

L’intimità di un territorio poco battuto, la natura selvaggia e imponente, i panorami meravigliosi della Sardegna: sono questi gli scenari in cui gli sposi, Laura e Roberto, innamorati della loro terra e delle sue bellezze naturalistiche, hanno celebrato il loro amore, tra passeggiate mano nella mano sulla scogliera, abbracci di fronte ad un cielo da cartolina e promesse accompagnate dal grido dei gabbiani e dal rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Un matrimonio intimo, non convenzionale e dal sapore boho chic, una piccola fuga d’amore – in inglese, elopement – in uno dei luoghi romantici per antonomasia, un faro a strapiombo sul mare cristallino.

Lo styling degli abiti è stato curato dalla strepitosa Elena Magnoni, da anni al fianco dell’imprenditrice Donatella Soro, buyer tra le più affermate e quotate del sistema moda, nonché owner di Donne Concept Store Sposa, boutique e riferimento, insieme ad altri pochissimi in Italia, di lusso e tendenza. Il primo, dal design rigoroso, traccia in maniera impeccabile la fisicità di Laura, mentre il secondo, in raso di seta impreziosito da una cappa con ricami di cristallo, è perfetto per la cerimonia commovente e spensierata, inserita in un contesto naturale selvaggio, ma arricchito da dettagli ricercati come il semi arco di fiori ideato dall’estro della wedding planner Sara Carboni e realizzato dalle sapienti mani del team Fioristi per Eventi. Uno stile vegetativo spontaneo, ode alla natura incontaminata, con richiami all’atmosfera marocchina nei colori dei fiori e nelle sfumature di verde utilizzate. 

Carloforte è infatti un mix di contaminazioni liguri e sapori arabi. E proprio queste caratteristiche sono state protagoniste degli allestimenti che hanno dato nuova vita alle tende sulla spiaggia: per Laura e Roberto un aperitivo a piedi nudi sulla sabbia, seduti sulle imponenti Peacock chairs scovate da Carla, in arte Next Allestimenti, ed a seguire un’indimenticabile cena sotto le stelle, sulla spiaggia bianchissima, avvolti e travolti da un’atmosfera in stile Marrakesh nell’isola dai mille contrasti.

Wedding planning + Design: Sara Carboni

Abiti ed accessori sposa: Donne Concept Store Sposa 

Floral design: Le Flor

Make up artist: Claudia Sulas

Hair stylist: The Secret Style 

Stationery: Publikendi

Noleggio arredi: Next Allestimenti

Complementi arredo: Emporio del Tessuto