Servizio fotografico di coppia a Milano

honeymoon session milan

Jocelyn e Manuel si sono sposati in California, dove vivono, ed il giorno dopo sono saliti su un aereo che li ha portati in Italia per la loro luna di miele. Milano è stata la prima tappa, infatti Jocelyn ci teneva a far scoprire a Manuel i luoghi più turistici, ma anche gli angolini da veri insider di questa città, dove aveva vissuto per alcuni mesi durante il periodo universitario. Lei è una fotografa, perciò mi ha scritto in una delle sue prime email che le sarebbe piaciuto mettersi dall’altra parte dell’obiettivo per un servizio fotografico di coppia in questo posto che le è tanto caro.

La città è così poetica alla mattina presto ed assistere al suo risveglio mi ha sempre dato tanta ispirazione fin dai tempi in cui la frequentavo per raggiungere la mia università. Inoltre, per scattare in centro senza troppe persone intorno e beneficiando di una luce morbida e piacevole, questo è assolutamente il momento migliore. Il sole in autunno sorge proprio dietro a Palazzo Reale, a destra del Duomo, regalando uno scenario davvero magico, perciò ci siamo dati appuntamento in Piazza del Duomo qualche minuto prima dell’alba e da lì abbiamo iniziato il nostro tour.

Abbiamo trovato una giornata piovosa, ma non ci siamo persi d’animo, concordando che lo scenario fosse molto milanese. Gli ombrelli si aprivano, le bici ed i tram sfrecciavano nella frenesia del mattino… ma per noi nessuna fretta. Abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro, una colazione con cappuccino e brioche da California Bakery (un piccolo tributo alle origini di J&M) ed infine una visita al chiostro di Santa Maria presso San Celso, che si trova proprio di fianco all’appartamento che Jocelyn ha abitato nei suoi mesi italiani.

Lo spirito con cui questa coppia ha affrontato la pioggia milanese è stato super. Controllo le previsioni del tempo ogni venti minuti prima di un servizio fotografico e quando mi è possibile cerco di riprogrammarlo, ma in questo caso non mi è stato possibile perché la loro permanenza a Milano era davvero breve. Ciononostante quella mattina mi sono venuti incontro sorridenti nei loro outfit autunnali e da quel momento in poi il meteo ha smesso di essere un problema: vederli felici ed innamorati è stato tutto quello di cui avevo bisogno per raccontare questo pezzettino della loro storia.

Queste le loro parole (grazie di cuore!).

Marta, sei stata fantastica, non potremmo essere più soddisfatti del tuo lavoro!! Non ci riteniamo particolarmente fotogenici perciò spesso non ci piacciamo in foto, però in questo caso amiamo ogni singola immagine della galleria che ci hai inviato! Hai fatto davvero un bellissimo lavoro riuscendo ad includere i luoghi più turistici ed iconici ed aiutandoci a posare nel modo più naturale.

Seriamente, sono alcune delle nostre foto preferite, anche i nostri amici sono andati in delirio quando le hanno viste! Oltre ad avere un talento incredibile, sei stata anche dolce ed amichevole, ci siamo sentiti davvero a nostro agio con te. Sei stata divertente ed entusiasta durante tutto lo shooting e ti ringraziamo inoltre per avere accettato di lavorare con noi per creare quella visione artistica che abbiamo tanto amato! Grazie mille, Marta!

Fotografo Milano | Servizio fotografico di coppia in centro a Milano

Trovate a questo link il sito di Jocelyn, alias Understitch Photography.