Matrimonio intimo in Costa Azzurra

Un Amour en Cotè d'Azur-025

Ho amato questo lavoro perché mi ha permesso di esprimere la mia visione estetica e sentimentale. Dettagli ricercati che narrano dell’amore di tutto un team di fornitori che una volta all’anno si riuniscono per dare spazio alla propria creatività. Sono davvero onorata che sia stato pubblicato su Style Me Pretty, il più famoso wedding blog al mondo!

Margherita Orlandi, che ha curato tutta l’organizzazione, si è lasciata ispirare dalla raffinata eleganza francese tipica della Costa Azzurra. Saint Jean Cap Ferrat è chiamata dai francesi la città dei fiori, così, mentre lei ha cercato di evocare lo spirito di quel posto da sogno, il mio scopo è stato quello di creare immagini capaci di far sentire il vento ed odorare le fioriture.

Côte d’Azur è sinonimo di calette circondate da nodosi pini marittimi, scogliere a picco sul mare da cui ammirare il tramonto osservando i gabbiani rincorrersi nel cielo, villaggi medievali con stradine piene di fiori e di antichi lampioni, panorami mozzafiato sul mare e sulla costa e, soprattutto, di quella allure di romanticismo che la Francia rappresenta agli occhi di tutto il mondo.

Un lento risveglio della sposa in una tipica camera di gusto provenzale, tra soffici lenzuola in toile de Jouy, leggendo una lettera d’amore trovata sul cuscino. Poi un tuffo in mare con il futuro sposo nella caletta nota come Anse des Fossettes, a Saint Jean Cap Ferrat, per spezzare la tensione, prima di convolare a nozze con il mare negli occhi. A seguire una cenetta intima ed infine qualche scatto durante l’ora blu sulla spiaggia di Villefranche sur Mer, rigorosamente in costume da bagno.

Tutto si è svolto all’aperto, a partire dallo scambio delle promesse all’interno del piccolo tempio a picco sul mare presso il meraviglioso Chateau de La Chèvre d’Or, per proseguire con una passeggiata tra i vicoli in pietra nel cuore di Eze Village, dove era allestito il tavolo per la cena, prima della quale è stata d’obbligo una tappa per qualche foto al mare, al tramonto sugli scogli di Cap Ferrat, perfetti per esaltare la seta impalpabile e la silhouette scivolata dell’abito di Leila Hafzi, brand etico ed ecologico.

Un Amour en Cotè d'Azur-020

2016-03-30_0010

Per il bouquet ed i fiori sulla tavola, Maurizio Buzzi, il floral designer, ha lavorato con i colori pastello e luminosi di peonie, fresie, rose David Austin, ranuncoli, lillà, eucalipto ed echeveria con quella particolare sfumatura argentata che, abbinata ai pompelmi rosa comprati al mercato cittadino, ha dato un tocco fresco alle composizioni. Tazze pitturate di un azzurro chiaro, quasi bianco, e cristalli decorati. A completare l’allestimento dettagli in tessuto toile de Jouy, prodotto artigianale tipico della Costa Azzurra. Innamorati dei motivi delicati e delle scene bucoliche riportate nelle trame di questo tessuto, gli sposi hanno deciso di utilizzarlo anche per il coordinato grafico che hanno utilizzato per annunciare la loro fuga d’amore.

wedding photographer french riviera

2016-03-30_0019

Fotografo matrimonio Costa Azzurra / Fotografie: Marta Guenzi Photographer / Video: Riccardo Lavezzo Wedding Films / Styling: Margherita Orlandi / Fiori: Maurizio Buzzi / Torta: Pasticceria Ramperti / Coordinato grafico: Francesca Abbiati / Luogo cerimonia: Chateau La Chèvre D’Or / Luogo ricevimento: Eze Village / Scarpe Sposa: Penrose / Trucco + Acconciatura: Carmelo Spina / Abito Sposo: Burberry / Spiaggia (mattina e tramonto): Saint Jean Cap Ferrat / Spiaggia (notte): Villefranche Sur Mer / Atelier Sposa: La Maison Du Mariage / Scarpe Sposo: Fratelli Rossetti / Abito Sposa in pizzo: Alberta Ferretti / Abiti Sposa in seta: Leila Hafzi / Costumi da bagno: Roma

 

as-seen-blue_2016